diff --git a/it/includes.sgml b/it/includes.sgml index df3ad65e7feb..7a2b2facae3a 100644 --- a/it/includes.sgml +++ b/it/includes.sgml @@ -1,120 +1,120 @@ '> '> home   |   contatti   |   note legali   |   ©right;'> FreeBSD Home Page'> &title; Navigation Bar

&title;


Home Applicazioni Supporto Documentazione Fornitori Cerca Indice Home Home '> - - + + Questo documento descrive come creare e aggiornare le pagine web di FreeBSD manualmente dal repository CVS.

'> %includes.global; diff --git a/it/index.xsl b/it/index.xsl index 6fa45253f490..7560f9a47375 100644 --- a/it/index.xsl +++ b/it/index.xsl @@ -1,393 +1,397 @@ <xsl:value-of select="$title"/>
FreeBSD: The Power to Serve

Seleziona un server vicino a te:

Lingua: [de]   [en]   [es]   [fr]   [it]   [ja]   [ru]


Cerca:

Cos'è FreeBSD?

FreeBSD è un sistema operativo avanzato per architetture - compatibili x86 (inclusi Pentium e Athlon), amd64 (inclusi - Opteron, Athlon 64, e EM64T), Alpha/AXP, IA-64, PC-98 e + compatibili x86 (inclusi Pentium® eAthlon™), amd64 (inclusi + Opteron™, Athlon 64, e EM64T), Alpha/AXP, IA-64, PC-98 e UltraSPARC®. È derivato da BSD, la versione di sviluppata all'Università della California, Berkeley. È sviluppato e mantenuto da un grande gruppo di individui. Piattaforme aggiuntive sono in varie fasi di sviluppo.

Funzionalità avanzate

FreeBSD offre funzionalità di networking avanzato, prestazioni, sicurezza e compatibilità che ad oggi mancano ancora in altri sistemi operativi, anche in alcuni di quelli commerciali.

Soluzioni Internet potenti

FreeBSD è ideale per un server Internet o Intranet. Fornisce servizi di rete robusti sotto i carichi più pesanti e usa la memoria in maniera efficiente per mantenere buoni tempi di risposta per migliaia di processi utente simultanei.

Esegue un numero enorme di applicazioni

La qualità di FreeBSD combinata con l'attuale hardware per PC a basso prezzo e ad alta velocità rende FreeBSD un'alternativa molto economica alle workstation commerciali. Si adatta molto bene a un gran numero di applicazioni sia desktop che server.

Facile da installare

FreeBSD può essere installato da una varietà di supporti, inclusi CD-ROM, DVD-ROM, floppy disk, nastri magnetici, partizioni MS-DOS®, o, se hai una connessione di rete, puoi installarlo direttamente tramite FTP anonimo o NFS. Tutto quello di cui hai bisogno è qualche dischetto vuoto da 1.44MB e queste istruzioni.

FreeBSD è libero

Il Demone BSD

Sebbene tu possa aspettarti che un sistema operativo con queste caratteristiche venga venduto ad un prezzo molto alto, FreeBSD è disponibile gratuitamente e viene fornito con il codice sorgente completo. Se vuoi comprarlo o scaricare una copia da provare, qui sono disponibili maggiori informazioni.

Contribuire a FreeBSD

È facile contribuire a FreeBSD. Tutto quello che devi fare è trovare una parte di FreeBSD che pensi possa essere migliorata, fare le modifiche (in modo attento e pulito) e reinviarle al Progetto, tramite send-pr o a un committer, se ne conosci uno. Può essere qualsiasi cosa, dalla documentazione alla grafica al codice sorgente. Guarda l'articolo Contributing to FreeBSD per maggiori informazioni.

Anche se non sei un programmatore, ci sono altri modi per contribuire a FreeBSD. La FreeBSD Foundation è un'organizzazione no-profit, per cui i contributi diretti sono completamente deducibili dalle tasse. Contatta bod@FreeBSDFoundation.org per maggiori informazioni o scrivi a: The FreeBSD Foundation, 7321 Brockway Dr., Boulder, CO 80303, USA.

- Release con Nuove Tecnologie: + Release di Produzione:
· Guida di Installazione
· Note sulla Release
· Note sull'Hardware
· Note sull'Installazione
· Errata Corrige
· Migration Guide

Release di Produzione (Legacy):
· Guida di Installazione
· Note sulla Release
· Note sull'Hardware
· Note sull'Installazione
· Errata Corrige

+

+ Snapshot delle Release +

+

Novità sul Progetto (RSS)
Ultimo aggiornamento:
Altro...

Stampa FreeBSD
Ultimo aggiornamento:
Altro...

Avvisi di Sicurezza (RSS)
Ultimo Aggiornamento:
Altro...

Errata Corrige
Ultimo Aggiornamento:

 

Per saperne di più su FreeBSD, visita la nostra galleria di pubblicazioni relative a FreeBSD o FreeBSD sulla stampa, e naviga all'interno di questo sito!

[FreeBSD Mall] [Sponsor del Unix Guru Universe] [Daemon News] [Powered by FreeBSD]
Contattaci
Note legali © 1995-2005 The FreeBSD Project.
Tutti i diritti riservati.
diff --git a/it/releases/4.10R/announce.sgml b/it/releases/4.10R/announce.sgml index 8aea75e08b59..c7c6a05bbe2f 100755 --- a/it/releases/4.10R/announce.sgml +++ b/it/releases/4.10R/announce.sgml @@ -1,205 +1,205 @@ %includes; ]> &header;

Data: Gio, 27 May 2004 01:35:03 -0400
Da: Ken Smith <kensmith@FreeBSD.org>
A: freebsd-announce@FreeBSD.org
Oggetto: Rilasciato FreeBSD &local.rel;-RELEASE!

Sono felice di annunciare la disponibilità di FreeBSD &local.rel;-RELEASE, la release più recente del ramo di sviluppo - -STABLE di FreeBSD. Dall'uscita di FreeBSD 4.9-RELEASE in Ottobre 2003 + -STABLE di FreeBSD. Dall'uscita di FreeBSD 4.9-RELEASE in Ottobre 2003 abbiamo apportato aggiornamenti conservativi a numerosi programmi software del sistema base, ci siamo occupati di noti problemi di sicurezza, e abbiamo apportato svariati bug fix.

Per una lista completa di nuove caratteristiche, problemi noti, e informazioni di malfunzionamenti dell'ultima ora, guarda le note di release e la lista degli errori, disponibili qui:

http://www.FreeBSD.org/releases/&local.rel;R/relnotes.html

http://www.FreeBSD.org/releases/&local.rel;R/errata.html

-

FreeBSD &local.rel; diventerà il primo "Errata Branch". Ai rami delle +

FreeBSD &local.rel; diventerà il primo "Errata Branch". Ai rami delle release di FreeBSD precedenti saranno applicati solamente aggiornamenti - inerenti a cruciali problemi di sicurezza. Con FreeBSD &local.rel; la portata + inerenti a cruciali problemi di sicurezza. Con FreeBSD &local.rel; la portata degli aggiornamenti sarà ampliata includendo fix a Denial of Service locali come pure altri fix significativi che potrebbero anche non essere inerenti a problemi di sicurezza.

I piani attuali prevedono un'altra release di FreeBSD 4.X, che sarà - FreeBSD 4.11-RELEASE. Ci si aspetta che la prossima release FreeBSD 5.3 + FreeBSD 4.11-RELEASE. Ci si aspetta che la prossima release FreeBSD 5.3 raggiungerà un livello di maturità tale da permettere alla - maggior parte degli utenti di migrare a 5.X. La maggior parte degli sforzi + maggior parte degli utenti di migrare a 5.X. La maggior parte degli sforzi degli sviluppatori sono rivolti al ramo 5.X.

Per maggiori informazioni sulle attività concernenti la progettazione delle release di FreeBSD, guarda qui:

http://www.FreeBSD.org/releng/

Disponibilità

FreeBSD &local.rel;-RELEASE supporta le architetture i386 e alpha e può essere installato direttamente via rete usando i dischetti di - boot, oppure può essere copiato da un server locale NFS/FTP. Le + boot, oppure può essere copiato da un server locale NFS/FTP. Le distribuzioni per entrambe le architetture sono disponibili fin da ora.

Per cortesia continua a supportare il progetto FreeBSD acquistando i - supporti da uno dei nostri fornitori che ci supportano. Le seguenti + supporti da uno dei nostri fornitori che ci supportano. Le seguenti aziende saranno liete di offrire prodotti basati su FreeBSD &local.rel;:

FreeBSD Mall, Inc. http://www.freebsdmall.com/
Daemon News http://www.bsdmall.com/freebsd1.html

Se non puoi permetterti di acquistare FreeBSD su un supporto, sei impaziente, o vuoi utilizzarlo solo per scopi evangelici, allora puoi - senz'altro scaricare le immagini ISO. Non possiamo assicurare che tutti + senz'altro scaricare le immagini ISO. Non possiamo assicurare che tutti i siti mirror abbiano le immagini ISO più grandi, ma queste sono di - sicuro disponibili nei seguenti siti. I checksum MD5 per le immagini + sicuro disponibili nei seguenti siti. I checksum MD5 per le immagini della release sono inclusi alla fine di questo messaggio.

FreeBSD è anche disponibile via FTP anonimo da siti mirror presenti nei seguenti stati: Argentina, Australia, Austria, Brasile, Canada, Cina, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Repubblica della Slovacchia, Slovenia, Sudafrica, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ucraina, Regno Unito e gli Stati Uniti d'America.

Prima di provare un sito FTP primario, per cortesia prova un tuo sito mirror nazionale:

ftp://ftp.<tuodominio(es. it per Italia)>.FreeBSD.org/pub/FreeBSD

Siti mirror aggiuntivi sono della forma ftp2, ftp3 ecc.

Maggiori informazioni sui siti mirror di FreeBSD possono essere trovate qui:

http://www.FreeBSD.org/doc/it_IT.ISO8859-15/books/handbook/mirrors-ftp.html

Per istruzioni su come installare FreeBSD, consulta il capitolo 2 del - Manuale di FreeBSD. Questo fornisce una guida completa passo-passo + Manuale di FreeBSD. Questo fornisce una guida completa passo-passo sull'installazione per gli utenti alle prime armi con FreeBSD, ed è disponibile online a questo indirizzo:

http://www.FreeBSD.org/doc/en_US.ISO8859-1/books/handbook/install.html

Ringraziamenti

Molte compagnie hanno donato attrezzature, accessi di rete, o pagato ore-uomo per finanziare le attività di produzione della release di FreeBSD &local.rel; e alcune di esse sono The FreeBSD Mall, Compaq, Yahoo!, Sentex Communications, e NTT/Verio.

Il team della progettazione della release per FreeBSD &local.rel; include:

Scott Long <scottl@FreeBSD.org> Release Engineering, Alpha Release Building
Bruce A. Mah <bmah@FreeBSD.org> Release Engineering, Documentation
Robert Watson <rwatson@FreeBSD.org> Release Engineering, Security
John Baldwin <jhb@FreeBSD.org> Release Engineering
Murray Stokely <murray@FreeBSD.org> Release Engineering
Ken Smith <kensmith@FreeBSD.org> Release Engineering, I386 Release Building, Mirror Site Coordination
Hiroki Sato <hrs@FreeBSD.org> Release Engineering, Documentation
Kris Kennaway <kris@FreeBSD.org> Package Building
Joe Marcus Clarke <marcus@FreeBSD.org> Package Building
Jacques A. Vidrine <nectar@FreeBSD.org> Security Officer

Checksum delle Immagini ISO

Per i386:

MD5 (4.10-RELEASE-i386-disc1.iso) = acdfe766794b0b5fbb2e5997af6e78dd
MD5 (4.10-RELEASE-i386-disc2.iso) = 502c14e2e2d62c15d302da51ea36c199
MD5 (4.10-RELEASE-i386-miniinst.iso) = 3214c17137439ad422f53606d5626cad

Per Alpha:

MD5 (4.10-RELEASE-alpha-disc1.iso) = 529fe8669a3fb5e127b5affc48b4c669
MD5 (4.10-RELEASE-alpha-disc2.iso) = b0d0293bfa7e6764800cb29dd22ebf45
MD5 (4.10-RELEASE-alpha-miniinst.iso) = c7c5d3149e32f88cfaef0759dfee2c55

-ken

diff --git a/it/releases/Makefile b/it/releases/4.11R/Makefile similarity index 64% copy from it/releases/Makefile copy to it/releases/4.11R/Makefile index 166381c2a319..9bdfa962274d 100644 --- a/it/releases/Makefile +++ b/it/releases/4.11R/Makefile @@ -1,19 +1,12 @@ # $FreeBSD$ .if exists(../Makefile.conf) .include "../Makefile.conf" .endif .if exists(../Makefile.inc) .include "../Makefile.inc" .endif -DOCS?= index.sgml - -SUBDIR = 4.10R -SUBDIR+= 5.2R 5.2.1R 5.3R - -.if defined $(NEW_BUILD) -SUBDIR= -.endif +DOCS= announce.sgml .include "${WEB_PREFIX}/share/mk/web.site.mk" diff --git a/it/releases/4.10R/announce.sgml b/it/releases/4.11R/announce.sgml old mode 100755 new mode 100644 similarity index 51% copy from it/releases/4.10R/announce.sgml copy to it/releases/4.11R/announce.sgml index 8aea75e08b59..4e12c22135fd --- a/it/releases/4.10R/announce.sgml +++ b/it/releases/4.11R/announce.sgml @@ -1,205 +1,247 @@ - + %includes; ]> &header; -

Data: Gio, 27 May 2004 01:35:03 -0400
+

Data: Tue, 25 Jan 2005 12:02:10 -0500
Da: Ken Smith <kensmith@FreeBSD.org>
A: freebsd-announce@FreeBSD.org
Oggetto: Rilasciato FreeBSD &local.rel;-RELEASE!

-

Sono felice di annunciare la disponibilità di FreeBSD - &local.rel;-RELEASE, la release più recente del ramo di sviluppo - -STABLE di FreeBSD. Dall'uscita di FreeBSD 4.9-RELEASE in Ottobre 2003 - abbiamo apportato aggiornamenti conservativi a numerosi programmi software - del sistema base, ci siamo occupati di noti problemi di sicurezza, e abbiamo - apportato svariati bug fix.

+

Il Team di Fabbricazione delle Release è lieto di annunciare la + disponibilità di FreeBSD &local.rel;-RELEASE, la release più + recente del ramo di sviluppo di FreeBSD Legacy. Dall'uscita di FreeBSD + 4.10-RELEASE in Maggio 2004 abbiamo apportato aggiornamenti conservativi + a numerosi programmi software del sistema base, ci siamo occupati di + noti problemi di sicurezza, e abbiamo apportato svariati bug fix.

Per una lista completa di nuove caratteristiche, problemi noti, e informazioni di malfunzionamenti dell'ultima ora, guarda le note di release e la lista degli errori, disponibili qui:

http://www.FreeBSD.org/releases/&local.rel;R/relnotes.html

http://www.FreeBSD.org/releases/&local.rel;R/errata.html

-

FreeBSD &local.rel; diventerà il primo "Errata Branch". Ai rami delle - release di FreeBSD precedenti saranno applicati solamente aggiornamenti - inerenti a cruciali problemi di sicurezza. Con FreeBSD &local.rel; la portata - degli aggiornamenti sarà ampliata includendo fix a Denial of Service - locali come pure altri fix significativi che potrebbero anche non essere - inerenti a problemi di sicurezza.

+

FreeBSD &local.rel; diventerà un "Errata Branch". Dopo la + release saranno apportati sul ramo RELENG_4_11 oltre a fix relativi alla Sicurezza + altri fix ben collaudati relativi alle funzionalità base. + Sia i Security Advisorie che gli Errata Notice saranno annunciati sulla + mailing list freebsd-announce@freebsd.org.

-

I piani attuali prevedono un'altra release di FreeBSD 4.X, che sarà - FreeBSD 4.11-RELEASE. Ci si aspetta che la prossima release FreeBSD 5.3 - raggiungerà un livello di maturità tale da permettere alla - maggior parte degli utenti di migrare a 5.X. La maggior parte degli sforzi - degli sviluppatori sono rivolti al ramo 5.X.

+

Si presume che questa sia l'ultima release del ramo RELENG_4. La maggior parte + degli sviluppatori sono concentrati sul ramo RELENG_5, o sullo sviluppo allo + stato dell'arte su HEAD.

Per maggiori informazioni sulle attività concernenti la progettazione delle release di FreeBSD, guarda qui:

http://www.FreeBSD.org/releng/

Disponibilità

FreeBSD &local.rel;-RELEASE supporta le architetture i386 e alpha e può essere installato direttamente via rete usando i dischetti di - boot, oppure può essere copiato da un server locale NFS/FTP. Le + boot, oppure può essere copiato da un server locale NFS/FTP. Le distribuzioni per entrambe le architetture sono disponibili fin da ora.

Per cortesia continua a supportare il progetto FreeBSD acquistando i - supporti da uno dei nostri fornitori che ci supportano. Le seguenti + supporti da uno dei nostri fornitori che ci supportano. Le seguenti aziende saranno liete di offrire prodotti basati su FreeBSD &local.rel;:

- - + + + - - + + - +
FreeBSD Mall, Inc.http://www.freebsdmall.com/FreeBSD Mall, Inc.http://www.freebsdmall.com/
Daemon Newshttp://www.bsdmall.com/freebsd1.htmlDaemon Newshttp://www.bsdmall.com/freebsd1.html

Se non puoi permetterti di acquistare FreeBSD su un supporto, sei impaziente, o vuoi utilizzarlo solo per scopi evangelici, allora puoi - senz'altro scaricare le immagini ISO. Non possiamo assicurare che tutti + senz'altro scaricare le immagini ISO. Non possiamo assicurare che tutti i siti mirror abbiano le immagini ISO più grandi, ma queste sono di - sicuro disponibili nei seguenti siti. I checksum MD5 per le immagini + sicuro disponibili nei seguenti siti. I checksum MD5 per le immagini della release sono inclusi alla fine di questo messaggio.

+

Bittorrent

+ +

Dalla release 5.3 stiamo sperimentando Bittorrent. Una collezione dei + tracker per le immagini ISO della release è disponibile all'indirizzo

+ +

http://people.freebsd.org/~kensmith/4.11-torrent/

+ +

FTP

+

FreeBSD è anche disponibile via FTP anonimo da siti mirror presenti nei seguenti stati: Argentina, Australia, Austria, Brasile, Canada, Cina, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, - Giappone, Corea, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, - Romania, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Repubblica della Slovacchia, + Giappone, Corea, Lituania, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, + Portogallo, Romania, Russia, Arabia Saudita, Singapore, Repubblica della Slovacchia, Slovenia, Sudafrica, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ucraina, Regno Unito e gli Stati Uniti d'America.

Prima di provare un sito FTP primario, per cortesia prova un tuo sito mirror nazionale:

ftp://ftp.<tuodominio(es. it per Italia)>.FreeBSD.org/pub/FreeBSD

Siti mirror aggiuntivi sono della forma ftp2, ftp3 ecc.

Maggiori informazioni sui siti mirror di FreeBSD possono essere trovate qui:

http://www.FreeBSD.org/doc/it_IT.ISO8859-15/books/handbook/mirrors-ftp.html

Per istruzioni su come installare FreeBSD, consulta il capitolo 2 del - Manuale di FreeBSD. Questo fornisce una guida completa passo-passo + Manuale di FreeBSD. Questo fornisce una guida completa passo-passo sull'installazione per gli utenti alle prime armi con FreeBSD, ed è disponibile online a questo indirizzo:

http://www.FreeBSD.org/doc/en_US.ISO8859-1/books/handbook/install.html

Ringraziamenti

Molte compagnie hanno donato attrezzature, accessi di rete, o pagato ore-uomo per finanziare le attività di produzione della release di - FreeBSD &local.rel; e alcune di esse sono The FreeBSD Mall, Compaq, Yahoo!, + FreeBSD &local.rel; e alcune di esse sono The FreeBSD Mall, Hewlett Packard, Yahoo!, Sentex Communications, e NTT/Verio.

Il team della progettazione della release per FreeBSD &local.rel; include:

- - - - - + + + - - - - + + + + + + + + + + + + + + +
Scott Long <scottl@FreeBSD.org>Release Engineering, Alpha Release Building
Bruce A. Mah <bmah@FreeBSD.org>Release Engineering, DocumentationRelease Engineering
Robert Watson <rwatson@FreeBSD.org> Release Engineering, Security
John Baldwin <jhb@FreeBSD.org> Release Engineering
Murray Stokely <murray@FreeBSD.org>Release Engineering
Ken Smith <kensmith@FreeBSD.org> Release Engineering, I386 Release Building, Mirror Site Coordination
Hiroki Sato <hrs@FreeBSD.org> Release Engineering, Documentation
Wilko Bulte <wilko@FreeBSD.org>Alpha Release Building
Kris Kennaway <kris@FreeBSD.org> Package Building
Joe Marcus Clarke <marcus@FreeBSD.org> Package Building
Jacques A. Vidrine <nectar@FreeBSD.org> Security Officer
Paul Saab <ps@FreeBSD.org>Bittorrent Coordination
+

Alcune persone hanno dato un modesto contributo poco prima dell'uscita + della release. Queste includono + Alexander Leidinger <netchild@FreeBSD.org> + che ha fatto molto lavoro per l'integrazione del package linux_base-8, e + Kris Kennaway <kris@FreeBSD.org> + che ha ricostruito molti package a causa di alcuni recenti problemi di sicurezza trovati + in alcuni package importanti.

+

Checksum delle Immagini ISO

-

Per i386:

+

Per Alpha:

-MD5 (4.10-RELEASE-i386-disc1.iso) = acdfe766794b0b5fbb2e5997af6e78dd
-MD5 (4.10-RELEASE-i386-disc2.iso) = 502c14e2e2d62c15d302da51ea36c199
-MD5 (4.10-RELEASE-i386-miniinst.iso) = 3214c17137439ad422f53606d5626cad
+ MD5 (4.11-RELEASE-alpha-disc1-gnome.iso) = 3f0f49a9c7067f398ca0b47fd21234eb
+ MD5 (4.11-RELEASE-alpha-disc1-kde.iso) = b4c83df8e979741c7972f379154360aa
+ MD5 (4.11-RELEASE-alpha-disc2.iso) = 8fd241bab99fed226ef71184ed0b0b38
+ MD5 (4.11-RELEASE-alpha-miniinst.iso) = 3280b9e34fd26db7ce0dd24f1a05e7b4

-

Per Alpha:

+

Per i386:

-MD5 (4.10-RELEASE-alpha-disc1.iso) = 529fe8669a3fb5e127b5affc48b4c669
-MD5 (4.10-RELEASE-alpha-disc2.iso) = b0d0293bfa7e6764800cb29dd22ebf45
-MD5 (4.10-RELEASE-alpha-miniinst.iso) = c7c5d3149e32f88cfaef0759dfee2c55
+ MD5 (4.11-RELEASE-i386-disc1-gnome.iso) = 80c6b06b83432efc6cbe1cff3ebd893f
+ MD5 (4.11-RELEASE-i386-disc1-kde.iso) = 84921fe6b6b4bfd3f7011788985d34e2
+ MD5 (4.11-RELEASE-i386-disc2.iso) = 73553999f9f8e2e49222ba14e8ecbde5
+ MD5 (4.11-RELEASE-i386-miniinst.iso) = 28b006bcdf5df8b8b7e8f1831085cdae

-ken

+ diff --git a/it/releases/5.2.1R/announce.sgml b/it/releases/5.2.1R/announce.sgml index 9bd4ffe50bd9..a3f97b1da64b 100644 --- a/it/releases/5.2.1R/announce.sgml +++ b/it/releases/5.2.1R/announce.sgml @@ -1,236 +1,236 @@ %includes; ]> &header;

Data: Mer, 25 Feb 2004 20:31:31 -0700 (MST)
Da: Scott Long <scottl@FreeBSD.org>
A: freebsd-announce@FreeBSD.org
Oggetto: [FreeBSD-Announce] Rilasciato FreeBSD 5.2.1!

È ancora una volta motivo di grande onore e soddisfazione annunciare la - disponibilità di FreeBSD 5.2.1-RELEASE. Questa è una release 'minore', ed è + disponibilità di FreeBSD 5.2.1-RELEASE. Questa è una release 'minore', ed è dedicata alla sistemazione di diversi bug e vulnerabilità trovati nella - release 5.2 di FreeBSD. Questi includono:

+ release 5.2 di FreeBSD. Questi includono:

Inoltre FreeBSD 5.2.1 contiene numerosi e significativi miglioramenti per - quanto concerne stabilità e sicurezza rispetto a FreeBSD 5.2. Tuttavia, è + quanto concerne stabilità e sicurezza rispetto a FreeBSD 5.2. Tuttavia, è ancora da considerare una release contenente "Nuove Tecnologie" e potrebbe non - essere adeguata a tutti gli utenti. Quelli con necessità più conservative - potrebbero preferire continuare ad utilizzare FreeBSD 4.X. Informazioni sui + essere adeguata a tutti gli utenti. Quelli con necessità più conservative + potrebbero preferire continuare ad utilizzare FreeBSD 4.X. Informazioni sui vari compromessi coinvolti, come pure alcune note sui progetti futuri per FreeBSD 4.X e 5.X, possono essere trovate nel documento Early Adopter's Guide, disponibile qui:

http://www.FreeBSD.org/releases/5.2.1R/early-adopter.html

Per una lista completa di nuove caratteristiche e problemi noti, guarda le note di release e la lista degli errori, disponibili qui:

http://www.FreeBSD.org/releases/5.2.1R/relnotes.html

http://www.FreeBSD.org/releases/5.2.1R/errata.html

Per maggiori informazioni sulle attività concernenti la progettazione delle release di FreeBSD, guarda qui:

http://www.FreeBSD.org/releng/

Disponibilità

FreeBSD 5.2.1-RELEASE supporta le architetture i386, pc98, alpha, sparc64, amd64, e ia64 e può essere installato direttamente via rete usando i dischetti di boot oppure può essere copiato da un server locale NFS/FTP. Le distribuzioni per tutte le architetture sono disponibili fin da ora.

Per cortesia continua a supportare il progetto FreeBSD acquistando i supporti da uno dei nostri fornitori che ci supportano. Le seguenti aziende saranno liete di offrire prodotti basati su FreeBSD 5.2.1:

FreeBSD Mall, Inc. http://www.freebsdmall.com/
Daemonnews, Inc. http://www.bsdmall.com/freebsd1.html

Se non puoi permetterti di acquistare FreeBSD su un supporto, sei impaziente, o vuoi utilizzarlo solo per scopi evangelici, allora puoi senz'altro scaricare le immagini ISO. Non possiamo assicurare che tutti i siti mirror abbiano le immagini ISO più grandi, ma queste sono di sicuro disponibili nei seguenti siti. I checksum MD5 per le immagini della release sono inclusi alla fine di questo messaggio.

FreeBSD è anche disponibile via FTP anonimo da siti mirror presenti nei seguenti stati: Arabia Saudita, Argentina, Australia, Austria, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Irlanda, Islanda, Korea, Lituania, Lettonia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Repubblica Slovaccha, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Tailandia, Taiwan, Ucraina e Ungheria.

Prima di provare un sito FTP primario, per cortesia prova un tuo sito mirror nazionale:

ftp://ftp.<tuodominio(es. it per Italia)>.FreeBSD.org/pub/FreeBSD

Siti mirror aggiuntivi sono della forma ftp2, ftp3 ecc.

Maggiori informazioni sui siti mirror di FreeBSD possono essere trovate qui:

http://www.FreeBSD.org/doc/it_IT.ISO8859-1/books/handbook/mirrors-ftp.html

Per istruzioni su come installare FreeBSD, consulta il capitolo 2 del Manuale di FreeBSD. Questo fornisce una guida completa passo-passo sull'installazione per gli utenti alle prime armi con FreeBSD, ed è disponibile online a questo indirizzo:

http://www.FreeBSD.org/doc/en_US.ISO8859-1/books/handbook/install.html

Ringraziamenti

Molte compagnie hanno donato attrezzature, accessi di rete, o pagato ore-uomo per finanziare le attività di produzione della release di FreeBSD 5.2.1 e alcune di esse sono The FreeBSD Mall, Compaq, Yahoo!, Sentex Communications, e NTT/Verio.

Il team della progettazione della release per FreeBSD 5.2.1 include:

Scott Long <scottl@FreeBSD.org> Release Engineering, I386 and Alpha Release Building
Bruce A. Mah <bmah@FreeBSD.org> Release Engineering, Documentation
Robert Watson <rwatson@FreeBSD.org> Release Engineering, Security
John Baldwin <jhb@FreeBSD.org> Release Engineering
Murray Stokely <murray@FreeBSD.org> Release Engineering
Ken Smith <kensmith@FreeBSD.org> Sparc64 Release Building, Mirror Site Coordination
Marcel Moolenaar <marcel@FreeBSD.org> IA64 Release Building
David O'Brien <obrien@FreeBSD.org> AMD64 Release Building
Takahashi Yoshihiro <nyan@FreeBSD.org> PC98 Release Building
Kris Kennaway <kris@FreeBSD.org> Package Building
Joe Marcus Clarke <marcus@FreeBSD.org> Package Building
Jacques A. Vidrine <nectar@FreeBSD.org> Security Officer

Checksum delle Immagini ISO

 MD5 (5.2.1-RELEASE-alpha-bootonly.iso) = 44136b68eb96d0b0776fcbca3648b020
 MD5 (5.2.1-RELEASE-alpha-disc1.iso) = ff5a9ebff52dba2db2e5afdfc996cfe4
 MD5 (5.2.1-RELEASE-alpha-disc2.iso) = bace8bceb3186b5bdeccccdc1c2b26cb
 MD5 (5.2.1-RELEASE-alpha-miniinst.iso) = 2a30597f5306a539963e826f1f29fb91
 
 MD5 (5.2.1-RELEASE-amd64-bootonly.iso) = 60a590202b07b264d33e30a40f745ba6
 MD5 (5.2.1-RELEASE-amd64-disc1.iso) = 7fdc18683561f58df0a2bc6327a6552b
 MD5 (5.2.1-RELEASE-amd64-disc2.iso) = fce7b8a76e85772c9d572b84ba1107af
 MD5 (5.2.1-RELEASE-amd64-miniinst.iso) = ff4d14fffaa8c4864e167f7df57189ee
 
 MD5 (5.2.1-RELEASE-i386-bootonly.iso) = 5035853dd92a0807645dc1674a2ee028
 MD5 (5.2.1-RELEASE-i386-disc1.iso) = 9a1c764680504f5b7d2fb8c2d07de8e0
 MD5 (5.2.1-RELEASE-i386-disc2.iso) = 86b96a834fdda87f7436373c53ff3662
 MD5 (5.2.1-RELEASE-i386-miniinst.iso) = 6f035aef6598c0307cf53a896ccfa12f
 
 MD5 (5.2.1-RELEASE-ia64-bootonly.iso) = dcdb3bc8fc5ae29fa7deeb836debc0a7
 MD5 (5.2.1-RELEASE-ia64-disc2.iso) = 59349f53622559263f77a6d599ebb74e
 MD5 (5.2.1-RELEASE-ia64-miniinst.iso) = 80148ffa7420828e28ce53ccfe3f1b8b
 
 MD5 (5.2.1-RELEASE-pc98-disc2.iso) = 06243edad4243fbdfa45f34965c13e5d
 MD5 (5.2.1-RELEASE-pc98-miniinst.iso) = 513c50b09da1cf1d8afda8df3599e754
 
 MD5 (5.2.1-RELEASE-sparc64-bootonly.iso) = e9b3e29c6c78aeb5f9176f8c04b9de93
 MD5 (5.2.1-RELEASE-sparc64-disc1.iso) = f9d463ccd832a3157603c68ddb9126ae
 MD5 (5.2.1-RELEASE-sparc64-disc2.iso) = 8a2c544ce9d9a6c632c8a5120ee99bc7
 MD5 (5.2.1-RELEASE-sparc64-miniinst.iso) = 069784739bd4c2244077f8423d97fda6
 
diff --git a/it/releases/5.2R/announce.sgml b/it/releases/5.2R/announce.sgml index 40c94306bd8f..9d5c7082e69c 100644 --- a/it/releases/5.2R/announce.sgml +++ b/it/releases/5.2R/announce.sgml @@ -1,239 +1,239 @@ %includes; ]> &header;

Data: Lun, 12 Gen 2004 13:25:30 -0700 (MST)
Da: Scott Long <scottl@FreeBSD.org>
A: freebsd-announce@FreeBSD.org
Oggetto: [FreeBSD-Announce] Rilasciato FreeBSD 5.2!

È ancora una volta motivo di grande onore e soddisfazione annunciare la - disponibilità di FreeBSD 5.2-RELEASE. Fondata sul successo di FreeBSD + disponibilità di FreeBSD 5.2-RELEASE. Fondata sul successo di FreeBSD 5.1, questa release include:

Inoltre FreeBSD 5.2 contiene numerosi e significativi miglioramenti per quanto concerne stabilità e prestazioni rispetto a FreeBSD 5.1. Tuttavia, è ancora da considerare una release contenente "Nuove Tecnologie" e potrebbe non essere adeguata a tutti gli utenti. Gli utenti con necessità più conservative potrebbero preferire continuare ad utilizzare FreeBSD 4.X. Informazioni sui vari compromessi coinvolti, come pure alcune note sui progetti futuri per FreeBSD 4.X e 5.X, possono essere trovate nel documento Early Adopter's Guide, disponibile qui:

http://www.FreeBSD.org/releases/5.2R/early-adopter.html

Per una lista completa di nuove caratteristiche e problemi noti, guarda le note di release e la lista degli errori, disponibili qui:

http://www.FreeBSD.org/releases/5.2R/relnotes.html

http://www.FreeBSD.org/releases/5.2R/errata.html

Per maggiori informazioni sulle attività concernenti la progettazione delle release di FreeBSD, guarda qui:

http://www.FreeBSD.org/releng/

Disponibilità

FreeBSD 5.2-RELEASE supporta le architetture i386, pc98, alpha, sparc64, amd64, e ia64 e può essere installato direttamente via rete usando i dischetti di boot oppure può essere copiato da un server locale NFS/FTP. Le distribuzioni per tutte le architetture sono disponibili fin da ora.

Per cortesia continua a supportare il progetto FreeBSD acquistando i supporti da uno dei nostri fornitori che ci supportano. Le seguenti aziende saranno liete di offrire prodotti basati su FreeBSD 5.2:

FreeBSD Mall, Inc. http://www.freebsdmall.com/
Daemonnews, Inc. http://www.bsdmall.com/freebsd1.html

Se non puoi permetterti di acquistare FreeBSD su un supporto, sei impaziente, o vuoi utilizzarlo solo per scopi evangelici, allora puoi senz'altro scaricare le immagini ISO. Non possiamo assicurare che tutti i siti mirror abbiano le immagini ISO più grandi, ma queste sono di sicuro disponibili nei seguenti siti. I checksum MD5 per le immagini della release sono inclusi alla fine di questo messaggio.

FreeBSD è anche disponibile via FTP anonimo da siti mirror presenti nei seguenti stati: Arabia Saudita, Argentina, Australia, Austria, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Irlanda, Islanda, Korea, Lituania, Lettonia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Repubblica Slovaccha, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Tailandia, Taiwan, Ucraina e Ungheria.

Prima di provare un sito FTP primario, per cortesia prova un tuo sito mirror nazionale:

ftp://ftp.<tuodominio(es. it per Italia)>.FreeBSD.org/pub/FreeBSD

Siti mirror aggiuntivi sono della forma ftp2, ftp3 ecc.

Maggiori informazioni sui siti mirror di FreeBSD possono essere trovate qui:

http://www.FreeBSD.org/doc/it_IT.ISO8859-15/books/handbook/mirrors-ftp.html

Per istruzioni su come installare FreeBSD, consulta il capitolo 2 del Manuale di FreeBSD. Questo fornisce una guida completa passo-passo sull'installazione per gli utenti alle prime armi con FreeBSD, ed è disponibile online a questo indirizzo:

http://www.FreeBSD.org/doc/en_US.ISO8859-1/books/handbook/install.html

Ringraziamenti

Molte compagnie hanno donato attrezzature, accessi di rete, o pagato ore-uomo per finanziare le attività di produzione della release di FreeBSD 5.2 e alcune di esse sono The FreeBSD Mall, Compaq, Yahoo!, Sentex Communications, e NTT/Verio.

Il team della progettazione della release per FreeBSD 5.2 include:

Scott Long <scottl@FreeBSD.org> Release Engineering, IA32 and Alpha Release Building
Bruce A. Mah <bmah@FreeBSD.org> Release Engineering, Documentation
Robert Watson <rwatson@FreeBSD.org> Release Engineering, Security
John Baldwin <jhb@FreeBSD.org> Release Engineering
Murray Stokely <murray@FreeBSD.org> Release Engineering
Ken Smith <kensmith@FreeBSD.org> Sparc64 Release Building, Mirror Site Coordinator
Marcel Moolenaar <marcel@FreeBSD.org> IA64 Release Building
David O'Brien <obrien@FreeBSD.org> AMD64 Release Building
Takahashi Yoshihiro <nyan@FreeBSD.org> PC98 Release Building
Kris Kennaway <kris@FreeBSD.org> Package Building
Joe Marcus Clarke <marcus@FreeBSD.org> Package Building
Jacques A. Vidrine <nectar@FreeBSD.org> Security Officer

Checksum delle Immagini ISO

 MD5 (5.2-RELEASE-i386-bootonly.iso) = 3adbf5641c35ce2fb4f60295a9131794
 MD5 (5.2-RELEASE-i386-disc1.iso) = cc2c9f647850df2bf96a478f0cbf18b6
 MD5 (5.2-RELEASE-i386-disc2.iso) = ae5e15ee38e3f4f2a05c9355fa0a1aed
 MD5 (5.2-RELEASE-i386-miniinst.iso) = 40c9a789d7d8e472914f9bc1e34ea04f
 
 MD5 (5.2-RELEASE-alpha-bootonly.iso) = 75f19aa7c24ac91af9bc21376a1d980b
 MD5 (5.2-RELEASE-alpha-disc1.iso) = 727785cb6485828db5e7f6b75217ed55
 MD5 (5.2-RELEASE-alpha-disc2.iso) = b83e38a9cd698051fc05915932b03b82
 MD5 (5.2-RELEASE-alpha-miniinst.iso) = 87042a14d0de3979667bb9d41bd84d45
 
 MD5 (5.2-RELEASE-sparc64-bootonly.iso) = e08fe8cf77549c7404acf7ee03eeeb0e
 MD5 (5.2-RELEASE-sparc64-disc1.iso) = 2373f5bd491a15cfc8fa856fe92b75b9
 MD5 (5.2-RELEASE-sparc64-disc2.iso) = 2fb598c20873f79fcf1afc112de06641
 MD5 (5.2-RELEASE-sparc64-miniinst.iso) = f6f064e3785367f1b2d673502f59565a
 
 MD5 (5.2-RELEASE-ia64-bootonly.iso) = b8ac4103a1703df9dba00f14a7c7557c
 MD5 (5.2-RELEASE-ia64-disc1.iso) = d473c7fc79f8e40b3e331300ead5b90e
 MD5 (5.2-RELEASE-ia64-disc2.iso) = c2a59d77bac522e7f8dee0460423cc2a
 MD5 (5.2-RELEASE-ia64-miniinst.iso) = a545b3974d18f0fd7796bff84b50825f
 
 MD5 (5.2-RELEASE-amd64-bootonly.iso) = 4cefddd4dd3f1b67e9f78380a058de81
 MD5 (5.2-RELEASE-amd64-disc1.iso) = 308af2fa0e96a394d445e8e89c1cbece
 MD5 (5.2-RELEASE-amd64-disc2.iso) = b00834c97fbab12d3ea4b159134a8f63
 MD5 (5.2-RELEASE-amd64-miniinst.iso) = 06f19271f985ca1acbd45fe9a6b13204
 
 MD5 (5.2-RELEASE-pc98-disc2.iso) = b167880c4e644f16f7377b715ccbf7c6
 MD5 (5.2-RELEASE-pc98-miniinst.iso) = 3b6ca2637d41e7052c028a41a1cefc6d
 
diff --git a/it/releases/Makefile b/it/releases/Makefile index 166381c2a319..b40a441110b2 100644 --- a/it/releases/Makefile +++ b/it/releases/Makefile @@ -1,19 +1,19 @@ # $FreeBSD$ .if exists(../Makefile.conf) .include "../Makefile.conf" .endif .if exists(../Makefile.inc) .include "../Makefile.inc" .endif DOCS?= index.sgml -SUBDIR = 4.10R +SUBDIR = 4.10R 4.11R SUBDIR+= 5.2R 5.2.1R 5.3R .if defined $(NEW_BUILD) SUBDIR= .endif .include "${WEB_PREFIX}/share/mk/web.site.mk" diff --git a/it/releases/index.sgml b/it/releases/index.sgml index 42a42ee34cef..e1a2ea55b45b 100644 --- a/it/releases/index.sgml +++ b/it/releases/index.sgml @@ -1,408 +1,420 @@ %includes; ]> &header; Release di FreeBSD

Per le ultimissime novità, visita la pagina sulle news.

Release Correnti

Release &rel.current; (&rel.current.date;) Annuncio : Note sulla Release : Note sull'Hardware : Note sull'Installazione : Leggimi : Errata Corrige : Migration Guide

Release &rel2.current; (&rel2.current.date;) Annuncio : Note sulla Release : Note sull'Hardware : Note sull'Installazione : Leggimi : Errata Corrige

Sono anche disponibili gli ultimi snapshot dei rami FreeBSD-stable e FreeBSD-current. Guarda Ottenere FreeBSD per i dettagli.

Release Future

Continueremo a portarti nuove release di entrambi i rami FreeBSD-stable e FreeBSD-current, sia come snapshot di sviluppo che come release complete.

Per maggiori informazioni sul processo di realizzazione di una release, o per vedere un prospetto dettagliato sulle prossime release, visita la sezione Release Engineering di questo sito web.

I file di documentazione delle release per FreeBSD-stable e FreeBSD-current sono disponibili per essere visualizzati in HTML sulla pagina della Documentazione sulla Release. Questi file sono ricostruiti periodicamente, e riflettono lo stato mutevole dello sviluppo di FreeBSD.

Release Passate

Statistiche sull'Utilizzo delle Release

Un'immagine dell'utilizzo corrente delle release di FreeBSD è disponibile - su http://www.FreeBSD.org/statistic/release_usage/2004/. + su +http://www.FreeBSD.org/statistic/release_usage/2005/
Le statistiche di utilizzo delle release di FreeBSD del precedente anno sono -disponibili su http://www.FreeBSD.org/statistic/release_usage/2003/ +disponibili su + +http://www.FreeBSD.org/statistic/release_usage/2004/.

&footer;